Soccorso Radio Saluzzo

Protezione Civile Nazionale

Valle Varaita Trail 2018


Un week-end di pioggia ha complicato non poco il lavoro ai nostri operatori impegnati anche quest'anno nel Valle Varaita Trail. Dopo un sabato piuttosto nuvoloso che ha visto i nostri volontari impegnati nell'allestimento della sala operativa, una domenica piovosa ha caratterizzato la giornata di gara; tanto che la Direzione Corsa è stata costretta a ripiegare sul percorso alternativo per salvaguardare la sicurezza degli atleti. 12 volontari, 3 mezzi fuoristrada, una tenda con funzione di Sala Operativa ed il compito di mantenere le comunicazione lungo i 36 km di gara, con tutti i gruppi preposti alla sicurezza; il tutto sotto l’attento coordinamento del Direttore di gara Luca Dalmasso. In nostro supporto anche 3 colleghi-amici del Radio Club “1B.S.D.” di Borgo San Dalmazzo, sempre disponibili! Grazie a tutti gli operatori che hanno dedicato il loro tempo a questa prestigiosa manifestazione sportiva e, naturalmente, grazie a tutto lo staff del VVT con il quale collaboriamo ormai da anni con proficui risultati.

Madonna di Valmala a Saluzzo


La statua della Madonna di Valmala a Saluzzo: il Soccorso Radio Saluzzo alle manifestazioni del 3,4 e 5 maggio. In occasione della processione cittadina di giovedì sera, la nostra Associazione è intervenuta con un mezzo e 7 operatori, per assicurare i collegamenti radio lungo tutto il percorso della fiaccolata oltre a bloccare l'accesso all'isola pedonale in prossimità della Cattedrale. Nelle serate di venerdì e sabato, al Soccorso Radio Saluzzo il compito di gestire l'accesso alla zona concerti di Piazza Cavour riservato ai mezzi di soccorso, oltre al supporto alla vigilanza sotto l'ala in ferro, luogo dei concerti.

Emergenza neve


EMERGENZA NEVE: in questo momento le nostre due squadre impegnate rispettivamente su Corso IV Novembre e nella rimozione neve dai marciapiedi cittadini fanno rientro in base, restando a disposizione per altri interventi.